News / Archivio

News

Proficuo incontro tecnico a Bolzano tra RAS, BMT e BDR

Le organizzazioni partner consolidano la collaborazione in materia di reti radiotelevisive e innovazione.

BOLZANO (USP). Ai primi di ottobre alcuni esponenti della RAS (Radiotelevisione Azienda Speciale dell’Alto Adige) hanno ospitato nella propria sede di Bolzano, per un incontro di carattere tecnico, i rappresentanti delle organizzazioni partner Bayerische Medien Technik (BMT) e Bayern Digital Radio (BDR).

Al centro dei colloqui ci sono stati gli ultimi sviluppi nel settore delle reti radiotelevisive terrestri. Tra le altre cose, si è discusso dell’introduzione dello standard DVB-I, dell’impiego di Automatic Safety Alerts (ASA), dei nuovi approcci per la distribuzione di clock e protocolli marcatempo nonché delle prospettive delle reti terrestri in Germania, Italia e Alto Adige.

In programma c’era anche la visita alla postazione ricetrasmittente Muta, sopra Merano, che ha fornito lo spunto per ripercorrere la storia e il concetto delle postazioni comuni, dai tempi pionieristici della tecnologia fino agli sviluppi più recenti.

Con questo incontro RAS, BMT e BDR hanno consolidato la loro già stretta collaborazione, gettando le basi per ulteriori sviluppi tecnologici nel settore radio-televisivo.

red/pio/pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap