News / Archivio

News

Violenza a sfondo sessuale: lo studio dell'Università di Innsbruck

Una relazione sullo studio sarà presentata il 16 ottobre. La ricerca rientra tra diverse misure finalizzate a sensibilizzare riguardo al tema degli abusi e della violenza sessuale.

BOLZANO (USP). In futuro le esperienze di abusi o di violenza a sfondo sessuale dovrebbero essere prese maggiormente in considerazione e rielaborate. Per questo la Provincia autonoma di Bolzano sta lavorando a diverse misure, con le quali si intende accendere un faro su questo tema ancora oggetto di tabù. Oltre alla creazione e al raggruppamento di diversi servizi di informazione e consulenza, l'attenzione è rivolta anche allo studio scientifico e all'analisi approfondita della tematica. L'Università di Innsbruck, più precisamente la Forschungsplattform Center Interdisziplinäre Geschlechterforschung, sta già lavorando ad uno studio con il quale saranno rilevate le esperienze di violenza a sfondo sessuale in Alto Adige. Una prima relazione sullo studio sarà presentata

giovedì, 16 ottobre, 

alle ore 10,  

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

L'assessora provinciale Rosmarie Pamer introdurrà i lavori illustrando i passi compiuti dalla Provincia in questo ambito. A seguire, contenuti e risultati saranno presentati dalla responsabile per la ricerca Gundula Ludwig e dalle ricercatrici Julia Ganterer e Laura Volgger.

ck/ee

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap