News / Archivio

News

Convitto studentesco ad Ortisei

Il progetto preliminare per la realizzazione di un convitto studentesco a Ortisei in Val Gardena è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio (lunedì 2 febbraio). Parere positivo è stato espresso anche in merito all'ampliamento dell'edificio della scuola elementare "Josef Bachlechner" a Brunico. Per entrambe le opere può essere ora avviata la progettazione esecutiva.

L'amministrazione provinciale intende costruire un convitto studentesco nel capoluogo gardenese di Ortisei da destinare agli studenti delle scuole medie superiori e della scuola d'arte. L'edificio dovrebbe sorgere in via Sotria di fronte alla scuola d'arte. Il relativo progetto preliminare è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta del 2 febbraio. L'organo consultivo della Giunta ha fatto una serie di osservazioni di natura tecnica di cui si dovrà tenere conto in sede di stesura del progetto esecutivo. In base al progetto preliminare l'opera dovrebbe comportare una spesa di 4,4 milioni di Euro.

Il Comune di Brunico prevede un ampliamento dell'edificio che ospita la scuola elementare "Josef Bachlechner". Il Comitato tecnico provinciale nella seduta del 2 febbraio ha preso in esame ed approvato il relativo progetto preliminare. Sono stati ritenuti adeguati i costi di costruzione indicati in 2,9 milioni di Euro.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap