News / Archivio

News

Appello alla partecipazione alle elezioni a Stelvio

Domenica 9 novembre elezioni comunali a Stelvio. Il presidente della Provincia Kompatscher ricorda l'importanza delle elezioni comunali per il futuro del Comune.

BOLZANO (USP). Domenica prossima, 9 novembre, gli abitanti e le abitanti del Comune di Stelvio sono chiamati a eleggere il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale. Il motivo delle nuove elezioni è l'improvvisa scomparsa del sindaco Franz Heinisch nel luglio di quest'anno (come riportato dall'USP). Il presidente della Provincia Arno Kompatscher invita tutti gli aventi diritto al voto a esercitare il proprio diritto di voto.

"Le elezioni sono il fondamento della nostra democrazia. Offrono a ogni cittadino la possibilità di assumersi delle responsabilità e di partecipare attivamente allo sviluppo del proprio Comune. Ogni voto espresso contribuisce a plasmare il futuro del territorio", sottolinea Kompatscher. Dopo la morte del sindaco Heinisch, il Consiglio comunale aveva cessato la sua attività e le funzioni amministrative erano state svolte in via provvisoria. Ora i cittadini hanno la possibilità di decidere la futura composizione dell'Amministrazione comunale.

Il presidente Kompatscher sottolinea che un'alta affluenza alle urne è un forte segno di impegno democratico e coesione. “Invito cordialmente tutti gli abitanti e le abitanti di Stelvio a recarsi alle urne domenica. Con il loro voto contribuiranno attivamente a plasmare il futuro del loro Comune e si assumeranno la responsabilità per la nostra provincia”, conclude Kompatscher.

pio/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap