News / Archivio

News

Building Renovation Plus: conferenza stampa il 7 novembre

Nella sala stampa di Palazzo Widmann l'assessore Christian Bianchi presenterà gli interventi per la riqualificazione energetica e la gestione di 25 immobili provinciali.

BOLZANO (USP). Dal 14 gennaio 2025 è operativo il contratto di concessione tra Provincia autonoma di Bolzano, Engie S.p.a. e Dolomiti Energia per la riqualificazione energetica e la gestione di 25 immobili provinciali. Un risultato raggiunto a seguito di una procedura di project financing che ha avuto origine per volontà della Provincia. L'assessorato alle Opere pubbliche, Valorizzazione del patrimonio, Libro fondiario e Catasto ha messo a disposizione un investimento aggiuntivo di circa 55 milioni per l'esecuzione di alcune lavorazioni supplementari finalizzate a più elevate prestazioni energetiche e per interventi legati a nuove previsioni normative in termini di antincendio. Tali lavorazioni verranno affidate alla progettazione ed esecuzione del concessionario, già individuato tramite procedura di gara. 

L'assessore provinciale Christian Bianchi illustrerà nel dettaglio gli interventi in una conferenza stampa in programma

venerdì 7 novembre, alle ore 13

nella sala stampa di Palazzo Widmann, 

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

Interverranno anche Daniel Bedin, direttore del Dipartimento Opere pubbliche, Valorizzazione del patrimonio, Libro fondiario e Catasto, e Fabrizio Oliver, direttore dell'Ufficio Amministrazione ed espropri.

I rappresentanti e le rappresentanti dei media sono cordialmente invitati.

ee

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap