News / Archivio

News

Career Days: la Provincia di Bolzano apre le porte al pubblico

Uno sguardo su lavoro, prospettive di carriera e opportunità con il principale datore di lavoro della provincia, il 19 e 20 novembre, ai Career Days di Bolzano.

BOLZANO (USP). Il 20 novembre la Provincia autonoma di Bolzano apre le porte di Palazzo Widmann a tutti gli interessati e le interessate, per conoscere la varietà del lavoro nell'Amministrazione provinciale. Dalle ore 8.30 alle 17.30 gli interessati e le interessate possono apprendere quali professioni, opportunità di sviluppo e vantaggi offre il lavoro in Provincia. L'ingresso è gratuito.

Chiunque stia cercando un posto di lavoro sicuro e con prospettive future dopo la maturità, l'università o la formazione professionale, ma anche chi desideri cambiare lavoro, può trovare risposta a qualsiasi quesito riguardante il lavoro in Provincia. I Career Days offrono l'opportunità di un confronto diretto con il personale di diversi uffici. In quest'occasione verranno fornite informazioni anche riguardo alle assunzioni di personale, al fondo sanitario integrativo e alla pensione complementare oppure alle opportunità di formazione e sviluppo. Oltre agli stand informativi, i visitatori e le visitatrici troveranno momenti interattivi, colloqui e brevi presentazioni. "Vogliamo dimostrare che l'Amministrazione provinciale è un datore di lavoro coinvolgente e moderno, in grado di orientare ad uno scopo e di offrire prospettive", sottolinea l'assessora al Lavoro, Europa e Personale Magdalena Amhof. "Chi lavora con noi, contribuisce attivamente a formare l'Alto Adige del domani, in tutti gli ambiti che riguardano la vita quotidiana delle persone”.

La giornata del 19 novembre sarà invece rivolta a chi è già impiegato nell'Amministrazione provinciale. È previsto inoltre l'Onboarding per i circa 200 nuovi dipendenti della Provincia come momento di introduzione a questo nuovo ambito di lavoro. Il direttore generale Alexander Steiner vede nei Career Days "un invito a riscoprire il Servizio pubblico”. Chi non conosce la varietà dell'attività dell'Amministrazione provinciale, dalla cultura, alla tutela dell'ambiente fino all'IT, può farsene un’idea durante i Career Days, ha aggiunto Steiner.

Durante i Career Days, un'iniziativa coordinata dall'Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia autonoma di Bolzano, sarà possibile visitare gli stand informativi dell'Ufficio Assunzioni personale, Ufficio Personale amministrativo, Ufficio Sviluppo personale, del Centro multilingue e del Servizio esami di bi- e trilinguismo, ma anche del fondo sanitario integrativo Sanipro e della pensione complementare Laborfonds. 

Ulteriori informazioni al link https://career.provincia.bz.it/it/home.

san/ee

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap