News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Aula magna di Vipiteno: la Provincia contribuisce al finanziamento
Stipulata la convenzione con il Comune di Vipiteno. La struttura è a disposizione anche di altre tre scuole.
BOLZANO/VIPITENO (USP). Su proposta dell’assessore alle Opere pubbliche Christian Bianchi, la Giunta provinciale ha autorizzato la stipula di una convenzione con il Comune di Vipiteno per il cofinanziamento dell’Aula magna della scuola media di Vipiteno, già realizzata e riqualificata.
La Provincia partecipa al finanziamento con una quota di comproprietà pari al 15% dei costi di costruzione e delle spese tecniche, per un importo complessivo di circa 2,5 milioni di euro.
La gestione dell’Aula magna è affidata alla Scuola media di Vipiteno – Circoscrizione scolastica II. La struttura è inoltre destinata all’utilizzo condiviso da parte del Liceo di lingua tedesca di Vipiteno, della Scuola di musica di Vipiteno e dell’Istituto scolastico di lingua italiana, garantendo così un uso interscolastico dell’opera.
Il Comune di Vipiteno aveva presentato richiesta di cofinanziamento per l’intervento di ristrutturazione e riqualificazione dell’Aula magna della scuola media di lingua tedesca, con l’obiettivo di renderla fruibile anche dagli altri istituti scolastici del territorio. La richiesta è stata accolta favorevolmente, poiché il progetto risulta essere di interesse provinciale.
"Come Provincia – ha commentato l’assessore alle Opere pubbliche Christian Bianchi – siamo lieti di contribuire al cofinanziamento di un’infrastruttura scolastica di grande valore per il territorio. L’Aula magna rappresenta uno spazio importante per garantire a studentesse e studenti delle scuole medie, superiori e della scuola di musica un’offerta formativa adeguata, direttamente nel loro contesto di residenza".
ee
Altri comunicati di questa categoria
- Nuova sede per la Croce Rossa di Laives (19.12.2025)
- Il capo della Polizia Pisani in visita dal presidente Kompatscher (15.12.2025)
- Mutuo agevolato, aumenta la sfera dei possibili beneficiari (05.12.2025)

