News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Si finanziano progetti per favorire le pari opportunità
Si possono presentare domande per richiedere contributi al Servizio donna della Provincia fino al 20 gennaio. L'obiettivo è la parità tra donne e uomini in tutti gli ambiti della vita.
BOLZANO (USP). La Provincia autonoma di Bolzano concede contributi a progetti che contribuiscano alla concretizzazione delle pari opportunità tra donne e uomini e alla parità di genere in tutti gli ambiti della società. Il Servizio donna accetta le relative domande per la concessione di contributo fino al 20 gennaio.
L'obiettivo è quello di promuovere progetti che contribuiscano a migliorare la situazione giuridica delle donne, a promuovere la parità tra donne e uomini in tutti gli ambiti della società e, in particolare, a raggiungere la parità nella vita lavorativa ed economica.
Per la realizzazione dei progetti può essere concesso un contributo che va dal 30 al 70 per cento delle spese ammissibili. Possono richiedere il contributo le organizzazioni femminili e femministe, gruppi e iniziative di donne, nonché organizzazioni ed enti privati che hanno sancito nei loro statuti l'obiettivo delle parità di opportunità tra donne e uomini e che non perseguono alcuno scopo di lucro.
Linee guida dettagliate, modulo per la domanda e altri allegati sono disponibili sul sito web della Provincia alla voce “Contributi per progetti in ambito Pari Opportunità”.
Le domande devono essere inviate entro il 20 gennaio al Servizio donna, Ripartizione Presidenza della Provincia - Ufficio Lingue ufficiali e diritti civici, via Garibaldi 14, Bolzano, tramite raccomandata o PEC (lb-ld@pec.prov.bz.it) oppure consegnate personalmente allo stesso indirizzo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio donna al numero 0471 414141 o all'indirizzo e-mail serviziodonna@provincia.bz.it.
red/gm

