News / Archivio

News

Università: iscrizioni aperte ai corsi per test di Medicina in Austria

Le iscrizioni ai corsi sono aperte fino al 30 gennaio. Il corso è organizzato dalla Ripartizione Diritto allo studio in collaborazione con l'Associazione Universitaria Sudtirolese (Asus/SH).

BOLZANO (USP). Allo scopo di aiutare i maturandi altoatesini nella preparazione ai test d'ingresso alle facoltà di Medicina e di Odontoiatria austriache (Vienna, Graz, Innsbruck), la Ripartizione Diritto allo studio e l'Associazione Universitaria Sudtirolese (Asus/SH) organizzano anche per il 2026 corsi di preparazione intensivi con successiva simulazione dell'esame di ammissione per le università austriache di medicina e odontoiatria. Il termine per le iscrizioni ai corsi è il 30 gennaio: per le iscrizioni basta accedere al portale dell'Associazione Universitaria Sudtirolese.

I corsi di preparazione si svolgeranno online dal 16 al 20 febbraio. La simulazione dell’esame di ammissione si terrà sabato 23 maggio nell’aula magna della Libera Università Bolzano. I costi per il pacchetto intero (fase di introduzione, testi e materiali di studio in forma digitale e cartacea, corsi intensivi, simulazione del test, fase postpreparatoria) ammontano a 40€ + 50€ di cauzione. La cauzione verrà restituita a coloro che dopo la partecipazione al test di ammissione invieranno all’Associazione Universitaria Sudtirolese (Asus/SH) il questionario che verrà distribuito durante i corsi.

Per ulteriori informazioni e domande di carattere organizzativo è possibile rivolgersi all'Associazione Universitaria Sudtirolese (0471 974614 - medizin@asus.sh) o alla Ripartizione Diritto allo studio (0471 413307/413374). 

red/ee

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap