News / Archivio

News

L'assessore alle Finanze Frick illustra il bilancio provinciale al Consiglio dei Comuni

Il bilancio di previsione 2004 della Provincia è stato al centro dell'incontro che il neoassessore alle Finanze Werner Frick ha avuto oggi (venerdì 13) a Bolzano con il Consiglio dei Comuni.

Nella sede del Consorzio dei Comuni l'assessore provinciale Frick ha voluto coinvolgere direttamente il nuovo organismo nella discussione sul bilancio e sulla Finanziaria collegata. "Il documento contabile si fonda sulla chiarezza nelle spese e sull'affidabilità nella politica di bilancio", ha spiegato Frick agli amministratori comunali.

Nessun indebitamento, risparmi necessari e investimenti mirati: sono queste le linee portanti del nuovo bilancio provinciale, secondo Frick, che consentiranno una sana gestione finanziaria per gli anni a venire.

L'andamento inflattivo e le esigenze del personale legate ai contratti collettivi hanno comportato per il 2004 una riduzione delle disponibilità e si è dovuto procedere ad alcuni tagli nei diversi settori. La Provincia è riuscita comunque a reperire mezzi statali aggiuntivi, che permetteranno - ha spiegato Frick al Consiglio dei Comuni - un impegno finanziario accentuato in particolare nei capitoli dell'edilizia abitativa e della sanità. 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap