News / Archivio

News

Studenti sloveni alla scuola "Laimburg"

Venti studenti della scuola professionale di Sentjur in Slovenia sono stati ospiti per una settimana della scuola professionale provinciale "Laimburg". Accanto a lezioni intensive di tedesco gli ospiti hanno svolto anche attività pratica legata alla orticoltura e alla viticoltura.

Lo scorso anno erano stati avviati i primi passi per lo scambio tra gli studenti della scuola professionale provinciale "Laimburg" e i loro colleghi sloveni, nel quadro di un progetto UE tra Slovenia e Alto Adige. Gli ospiti hanno trascorso una settimana all'istituto provinciale dove hanno potuto seguire corsi intensivi di tedesco e svolgere attività pratica nei settori specifici dell'agricoltura.

L'assessore provinciale Hans Berger ha incontrato gli studenti nel corso di un ricevimento nella "Cantina nella roccia" (Felsenkeller) del Centro di sperimentazione "Laimburg" a Vadena: "La buona collaborazione tra il Centro di sperimentazione, la scuola professionale e l'istituto sloveno - ha detto Berger - ha permesso di completare un progetto che si è rivelato utile per tutti gli studenti".

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap