News / Archivio

News

Pulizia della chiesa di Vezzano che "ospita" pipistrelli

Nella chiesa di Vezzano presso Silandro è presente una grande quantità di feci prodotte da una colonia di pipistrelli. Il Museo provinciale di scienze naturali promuove domani (sabato 21) un intervento di pulizia e asportazione delle feci, necessario anche per la protezione degli stessi pipistrelli. Volontari sono benvenuti.

L'iniziativa di pulizia della chiesa di Vezzano dalle feci dei pipistrelli rientra nell'ambito del progetto Interreg III "Tutela dei pipistrelli nell'area alpina e adriatica", a cui lavorano da anni gli esperti Eva Ladurner, Nadia Cazzolli, Romano Kohlmayer, Oskar Niederfriniger, Klaus Niederkofler e Christian Drescher, studiando i pipistrelli in Alto Adige.

L'intervento è in programma domani (sabato 21) e eventuali volontari sono i benvenuti. Per prenotazione e informazioni ci si può rivolgere al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, tel 0471-412964, in via Bottai 1 a Bolzano.

L'operazione di pulizia nella chiesa di Vezzano, oltre che un intervento nell'interesse della struttura, è importante anche per la protezione degli stessi pipistrelli.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap