News / Archivio

News

Sopralluogo dell’assessore Frick nella zona produttiva di Vurza

Nei giorni scorsi l’assessore provinciale Werner Frick ha effettuato un sopralluogo nella zona produttiva di Vurza, nei pressi di Laives, accompagnato dal sindaco del centro della Bassa Atesina, Ruggero Galler, dal vicesindaco, Reinhard Christanell, e dal consigliere comunale Bruno Ceschini.

L’assessore ha potuto constatare di persona che i lavori di consolidamento del terreno della zona produttiva di Vurza, che si estende su di un’area di sette ettari, sono in fase avanzata e che entro la fine dell’anno si potrà provvedere all’assegnazione dei lavori di infrastrutturazione.

Sono 151 le imprese che hanno presentato richiesta di insediamento nella zona produttiva per complessivi 25 ettari di terreno. L’assessore Frick ha ribadito nel corso del sopralluogo che la Giunta provinciale dovrà ora provvedere ad una selezione delle imprese ed in questa fase è auspicabile, secondo l’assessore, un concreto coinvolgimento del Comune nel cui territorio si andranno ad insediare le attività produttive.

Nel corso del sopralluogo si è concordato inoltre sull’esigenza di dare priorità nell’area alla realizzazione di strutture condominiali a più piani in modo tale da consentire l’insediamento ad un numero maggiore di imprese.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap