News / Archivio

News

In 400 al vernissage di "Ötzi Cultour" ad Hannover

Al "Niedersächsischen Landesmuseum" ad Hannover è stata inaugurata la mostra ititnerante "Ötzi Cultour". L'esposizione dedicata all'Uomo venuto dal ghiaccio è caratterizzata da elementi interattivi e multimediali.

Dopo aver fatto registrare un successo di pubblico nelle tappe di Roma e di Vienna, la mostra itinerante "Ötzi Cultour", dedicata alla Mummia del Similaun, fa tappa in Germania, ad Hannover, dove nelle sale del Niedersächsichen Museum oltre 400 ospiti, tra i quali il sottosegretario tedesco al Ministero delle Scienze e della cultura Josef Lange, hanno partecipato al vernissage nella serata di martedì 2 marzo.

La mostra itinerante resta ad Hannover fino al 27 giugno 2004, con riproduzioni del vestiario e degli utensili di Ötzi corredate da un fitto programma di eventi collaterali: rappresentazioni, conferenze ed iniziative su tematiche legate all'archeologia sperimentale e alla ricerca nel settore.
All'inaugurazione il direttore del Museo archeologico di Bolzano, Alex Susanna ha portato i saluti della Giunta provinciale. Heide Grape-Albers, direttrice del museo tedesco, ha sottolineato con soddisfazione che Hannover si è assicurata la "prima" della mostra in Germania.



pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap