News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Promuovere la creazione di impresa: seminario a Bolzano con i responsabili del Censis
Mercoledì 10 marzo presso la Libera Università di Bolzano si terrà il seminario "Giovani e impresa a Bolzano". Verrà presentata la ricerca, finanziata dalla Provincia attraverso il Fondo sociale europeo, sugli interventi per per accompagnare e promuovere la creazione di impresa nella Provincia Autonoma di Bolzano. Sarà presente Giuseppe Roma, direttore del Censis, che ha condotto la ricerca con USEB (imprenditori altoatesini di lingua italiana) e Arkos.
Nella sede della Libera università di Bolzano verrà presentata e discussa la ricerca sugli interventi per promuovere la creazione di impresa in Alto Adige, curata dal Censis in collaborazione con l'Useb e Arkos. Partecipano rappresentanti del mondo imprenditoriale e accademico locale.Il seminario è in programma mercoledì 10 marzo alle ore 15 a Bolzano, sede universitaria di via Sernesi 1 (aula 2.6). È annunciata la presenza di Giuseppe Roma, direttore del Censis.
La ricerca, dopo un'analisi della situazione attuale, propone alcune linee di intervento nel breve, medio e lungo periodo volte a favorire la creazione di impresa da parte di giovani imprenditori in Alto Adige.
I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'appuntamento.
pf
Altri comunicati di questa categoria
- "Lidia Menapace“: premiazione il 10 ottobre (03.10.2025)
- Premio “Lidia Menapace”: consegna il 10 ottobre (03.10.2025)
- ABC Economia a scuola: un investimento per il futuro dei giovani (30.09.2025)