News / Archivio

News

Promuovere la creazione di impresa: seminario a Bolzano con i responsabili del Censis

Mercoledì 10 marzo presso la Libera Università di Bolzano si terrà il seminario "Giovani e impresa a Bolzano". Verrà presentata la ricerca, finanziata dalla Provincia attraverso il Fondo sociale europeo, sugli interventi per per accompagnare e promuovere la creazione di impresa nella Provincia Autonoma di Bolzano. Sarà presente Giuseppe Roma, direttore del Censis, che ha condotto la ricerca con USEB (imprenditori altoatesini di lingua italiana) e Arkos.

Nella sede della Libera università di Bolzano verrà presentata e discussa la ricerca sugli interventi per promuovere la creazione di impresa in Alto Adige, curata dal Censis in collaborazione con l'Useb e Arkos. Partecipano rappresentanti del mondo imprenditoriale e accademico locale.

Il seminario è in programma mercoledì 10 marzo alle ore 15 a Bolzano, sede universitaria di via Sernesi 1 (aula 2.6). È annunciata la presenza di Giuseppe Roma, direttore del Censis.

La ricerca, dopo un'analisi della situazione attuale, propone alcune linee di intervento nel breve, medio e lungo periodo volte a favorire la creazione di impresa da parte di giovani imprenditori in Alto Adige. 

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'appuntamento.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap