News / Archivio

News

Appaltati i lavori per la palestra dell'istituto professionale di Campo Tures

A Campo Tures inizieranno a breve i lavori di costruzione della palestra accorpata all'istituto professionale per l'economia, il turismo e alla scuola per le professioni sociali. Il relativo appalto è stato assegnato oggi (martedì 9) ad un consorzio di imprese altoatesine.

Il progetto della palestra multifunzionale presso l'istituto professionale per l'economia e il turismo di Campo Tures, che servirà anche la scuola per le professioni sociali, fa un deciso passo avanti. Oggi (martedì 9) a Bolzano nella sede dell'Ufficio provinciale Appalti è stato affidato l'incarico dei lavori di costruzione.

Si è aggiudicato l'appalto un consorzio di imprese capeggiate dalla Zimmerhofer Srl con sede a Campo Tures e nel quale figurano la ELPO Srl e la Schmidhammer J. Srl di Brunico e la Stahlbau Pichler Srl di Bolzano. Il consorzio ha presentato un'offerta di 3,5 milioni € a fronte di un importo a base d'asta di 4,2 milioni. Il tempo utili per l'esecuzione dei lavori della nuova palestra scolastica è stato fissato in 600 giorni.

L'attuale palestra, che fa parte della scuola media, è ormai insufficiente per le esigenze dei molti studenti. La Giunta provincia aveva pertanto dato via libera al progetto di costruire una palestra multifunzionale presso il Centro scolastico "Pfarre" e di accorparla all'Istituto per l'economia e il turismo.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap