News / Archivio

News

Un altoatesino alle Olimpiadi di Informatica

Una prestazione superlativa ha permesso a Matthias Silbernagl, dell'Istituto Tecnico Industriale in lingua tedesca "Max Valier" di Bolzano, di conquistare una delle nove medaglie d'oro in palio alla selezione italiana per le Olimpiadi di Informatica svoltasi a Trento. La finale mondiale si svolgerà in settembre ad Atene.

I tre altoatesini alle Olimpiadi nazionali di Informatica
L'Istituto "Max Valier" ha partecipato per la quarta volta alle Olimpiadi italiane di Informatica, e anche quest'anno le soddisfazioni non sono mancate. Circa 10.000 i partecipanti, provenienti da tutta la penisola. Delle prime 80 posizioni, ben 5 erano occupate da studenti altoatesini. Tra questi i 3 rappresentanti del "Max Valier" Lukas Obletter, Martin Raifer e Matthias Silbernagl.

Proprio quest'ultimo ha ottenuto il miglior risultato, assicurandosi una delle nove medaglie d'oro in palio, ed entrando a far parte della ristretta cerchia che si preparerà al gran finale delle Olimpiadi internazionali 2004 dell'Informatica. L'appuntamento è fissato per il mese di settembre ad Atene, città che poche settimane prima ospiterà le Olimpiadi vere e proprie. La selezione italiana è stata formata dopo due seminari, entrambi della durata di una settimana, curati dai professori di informatica dell'Università di Pisa.

mb

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap