News / Archivio

News

L'assessore Widmann distribuisce giubbotti riflettenti

Azione simbolica dell'assessore provinciale al traffico e trasporti Thomas Widmann a favore della sicurezza stradale. Oggi (giovedì 1) nella sede dell'Assessorato a Bolzano ha distribuito giubbotti riflettenti, anche per rispondere ad un pesce di aprile. Un sito internet annunciava infatti che era possibile ritirare gratuitamente presso l'ufficio di Widmann le famose giacche retroriflettenti.

L'assessore Widmann con il nuovo giubbotto riflettente (Foto USP/Pertl)
Da oggi, 1 aprile 2004, ogni automobilista ha l'obbligo di avere a bordo del suo veicolo un giubbotto riflettente. Così recita il codice della strada. L'inosservanza di tale norma può portare ad una multa di 36,60 euro e può costare due punti sulla patente.

Presso l'ufficio dell'Assessore al traffico Thomas Widmann a Bolzano, questa mattina è stato possibile ricevere gratuitamente i famosi giubbotti colorati. A conclusione dell'odierna seduta del Consiglio provinciale, lo stesso Widmann ha distribuito le giacche. Un modo per sottolineare l'impegno nel campo della sicurezza stradale, ma anche per reagire scherzosamente ad un pesce d'aprile: su internet era stata infatti lanciata la notizia che ogni altoatesino poteva ritirare il proprio giubbotto retroriflettente presso l'Ufficio traffico e trasporti al palazzo 3 di via Crispi 8. L'assessore Widmann ha preso alla lettera la provocazione, provvedendo personalmente alla distribuzione.

mb

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap