News / Archivio

News

Al via i lavori della palestra scolastica a Campo Tures

Saranno avviati lunedì prossimo i lavori di costruzione della nuova palestra scolastica a tre sale di Campo Tures. A conclusione dell’opera, essa potrà essere utilizzata dai 746 ragazzi e ragazze che frequentano la scuola elementare, media e superiore del locale Cento scolastico.

 

È un’opera attesa da tempo, e finalmente sarà realizzata: lunedì prossimo cominceranno infatti i lavori di costruzione della nuova palestra del Centro scolastico di Campo Tures. Sarà la ditta Zimmerhofer a realizzare la struttura che andrà a sostituire la palestra del Comune, che con i suoi 615 metri quadri è diventata troppo piccola per rispondere alle esigenze di ben 746 studenti.

La nuova palestra, a tre sale, nascerà da quella attuale, che verrà ristrutturata ed ampliata. Disponendo di spogliatoi e stanze per gli attrezzi propri, ogni singola sala potrà essere utilizzata in maniera indipendente.

L’intera struttura, collegata internamente ed esternamente al centro scolastico da percorsi adatti anche a disabili, sarà dotata di una tribuna da 288 posti a sedere.  La palestra potrà essere utilizzata anche nel pomeriggio.

Il termine dei lavori è previsto fra due anni, nel 2006. La spesa prevista è di circa 6,8 milioni di euro.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap