News / Archivio

News

Durnwalder a colloquio con il presidente della Caritas austriaca

L'attività umanitaria della Caritas austriaca, la collaborazione con l'Alto Adige e gli interventi della Provincia nei casi di calamità sono stati al centro dell'incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il presidente della Caritas austriaca Franz Küberl.

Durnwalder con il presidente Küberl (Foto USP/Pertl)
In Alto Adige per tenere una serie di conferenze, il massimo responsabile della Caritas austriaca, Franz Küberl, ha fatto visita oggi (martedì 20) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Nel colloquio a Palazzo Widmann, presente anche Alexander Notdurfter, responsabile dell'attività dei volontari e parrocchiale della Caritas diocesana, sezione tedesca, sono stati ribaditi i contatti frequenti e improntati alla grande collaborazione tra la Provincia di Bolzano e la Caritas austriaca, testimoniati dalla realizzazione di una serie di progetti congiunti per la ricostruzione in zone colpite da calamità o guerre, come ad esempio nei Balcani.

Durnwalder ha chiesto informazioni sull'attività internazionale della Caritas austriaca e sui rapporti con quella italiana e ha confermato il sostegno della Giunta provinciale per interventi coordinati nei futuri casi di grave emergenza e di ricostruzione. "La Provincia - ha spiegato Durnwalder a Küberl - intende partecipare anche in futuro ad azioni coordinate che consentano, nei casi di calamità purtroppo frequenti, di garantire un aiuto efficace, rapido e programmato alle popolazioni bisognose."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap