News / Archivio

News

"Domenica profumata" a Castel Trauttmansdorff

Seguite il vostro fiuto. Dal 2 maggio prende il via una serie di iniziative collaterali presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Esperti provenienti da diversi paesi europei, terranno delle conferenze su profumi e odori. Previsti anche dei menù speciali.

I profumi fanno parte di un giardino. Come i colori ne sono una parte integrante. I Giardini di Castel Trauttmansdorff dedicano ai profumi e agli odori delle piante una serie di domeniche, in occasione delle quali si svolgeranno delle conferenze illustrative. Oltre all'olfatto, all’interno dei Giardini non c’è che l’imbarazzo della scelta, si è pensato anche al palato, con speciali piatti preparati con aromi e fiori. Un’ occasione speciale, dunque, per lasciarsi ispirare e incantare.

Le conferenze illustrative, della durata di circa 90 minuti, si apriranno il 2 maggio alle ore 11, con la relazione di Ruth von Braunschweig sul tema: „Ätherische Öle – ein Hauch von Sinnlichkeit“. La conferenza, che si svolge in lingua tedesca, avrà luogo all’interno della sala “Deuster” a Castel Trauttmansdorff. Non è necessaria la prenotazione. La conferenza è compresa nel biglietto d’ingresso ai Giardini. Le prossime “domeniche profumate”, per accedere alle quali sarà invece necessaria la prenotazione telefonica al numero 0473-235730, si svolgeranno il 6 giugno, il 4 luglio, l’1 agosto e il 5 settembre.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap