News / Archivio

News

Durnwalder incontra il Comandante della Finanza del Nordest

Il Comandante interregionale della Guardia di finanza. generale Lucio Macchia, ha fatto visita oggi (mercoledì 28) al presidente della Provincia Luis Durnwalder. In discussione la collaborazione tra Finanza e ente pubblico e il coordinamento delle strutture provinciali con quelle delle Fiamme gialle.

Durnwalder tra il generale Macchia (a sinistra) e il colonnello Porretti (Foto USP/Pertl)
Il Comandante interregionale della Guardia di Finanza ha competenza su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Nel corso della sua visita alle strutture della Finanza in Alto Adige, il generale Macchia è stato ricevuto a Palazzo Widmann dal presidente Durnwalder. Nel cordiale incontro si è parlato della situazione e dell'attività delle Fiamme gialle in Alto Adige, con particolare riferimento ai rapporti tra Finanza e Provincia autonoma e al coordinamento tra le rispettive strutture.

Durnwalder ha ricordato al Comandante del Nordest, che era accompagnato dal comandante provinciale colonnello Melchiorre Porretti, le iniziative di collaborazione attuate in vari settori, a cominciare dal coordinamento dei controlli e dello scambio di informazioni tra le parti in materia di finanziamenti dei fondi strutturali comunitari. Provincia e Guardia di finanza lavorano assieme anche nei settori della formazione, della protezione civile e del tempo libero.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap