News / Archivio

News

Colazione equa e solidale per la Giunta provinciale

Lunedì 3 maggio alle 9.15, in occasione della pausa durante la seduta della Giunta provinciale, al presidente Durnwalder e agli Assessori verrà offerta una colazione equa e solidale. L'iniziativa di sensibilizzazione e informazione è promossa dalla Presidenza-Ufficio provinciale Affari di gabinetto/cooperazione allo sviluppo e dal CTM/altromercato, l’Organizzazione per un mondo solidale OEW e le Botteghe del Mondo.

L'appuntamento di Presidente e Assessori con la colazione a base di prodotti del commercio equo e solidale è fissato per

lunedì 3 maggio 

alle 9.15

presso la sala sedute della Giunta Provinciale

a Palazzo Widmann (II piano)

in via Crispi 3.

La Presidenza-Ufficio Affari di gabinetto/cooperazione allo sviluppo, in collaborazione con il CTM/altromercato, l’Organizzazione per un mondo solidale OEW e le Botteghe del Mondo, offrono una colazione equa e solidale alla Giunta provinciale riunita nella consueta seduta del lunedì.

A seguire, alle 12.15 nella Sala specchi adiacente alla Sala stampa della Provincia, i promotori dell'iniziativa offrono ai rappresentanti dei media uno "snack equo e solidale" e sono a disposizione per informare sulla manifestazione che si terrà sabato 8 maggio a Castel Roncolo: verrà infatti celebrata la Giornata del commercio equo e solidale, in cui si sensibilizzerà la popolazione sullo stretto rapporto tra la povertà nel Sud del mondo e la ricchezza dei Paesi industrializzati. La manifestazione offrirà un momento di confronto su questo tema con musica/concerti, la presentazione di un libro e di un film, giochi e animazione per bambini e assaggi di prodotti equo e solidali.

I colleghi dei mass media sono invitati a documentare i due appuntamenti di lunedì 3 a Palazzo Widmann.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap