News / Archivio

News

Accolti progetti per opere a Bolzano, Vipiteno e Merano

Il Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta svoltasi all'inizio della settimana, ha espresso parere favorevole per l'ampliamento dell'edificio dell'ASL di Bolzano in via Amba Alagi 20, per la costruzione di una nuova scuola elementare a Vipiteno e per la realizzazione di un edificio per comunità-alloggi socio-pedagogiche a Merano.

L'edificio che in via Amba Alagi 20 a Bolzano ospita servizi dell'ASL e una sede di distretto potrà essere ristrutturato e sopraelevato. Il relativo progetto esecutivo che indica una spesa di 9,5 milioni di Euro è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta. Ora spetta alla Giunta provinciale adottare una decisione definitiva al riguardo.

Il Comune di Vipiteno intende realizzare un nuovo edificio scolastico per le elementari nel centro cittadino. La nuova costruzione dovrebbe costare sui 6,9 milioni di Euro. Il relativo progetto preliminare, che prevede 15 aule normali, è stato approvato dal Comitato tecnico provinciale.

La Fondazione "San Nicolò" a Merano progetta la costruzione di un edificio per ospitare delle comunità-alloggi socio-pedagogiche. Anche questo progetto preliminare che indica costi per 2,3 milioni di Euro ha ottenuto il parere favorevole del Comitato tecnico provinciale. L'accoglimento costituisce il presupposto per la partecipazione al finanziamento dell'opera da parte della Provincia.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap