News / Archivio

News

Theiner, ha incontrato oggi i rappresentanti della Federazione delle associazioni giovanili di lingua tedesca (Südtiroler Jugendring)

L’assessore alla sanità ed al servizio sociale, Richard Theiner, ha incontrato questa mattina una delegazione del Südtiroler Judendring guidata dalla presidente del sodalizio, Kathia Nocker.

Theiner, ha incontrato oggi i rappresentanti della Federazione delle associazioni giovanili di lingua tedesca (Südtiroler Jugendring)
La presidente ha illustrato l’attività della Federazione sottolineando l’importanza di coinvolgere i giovani nei processi decisionali che li riguardano da vicino al fine di aumentare la presa di coscienza della loro responsabilità e del ruolo che ricoprono a livello sociale. In questo ambito i rappresentanti dei giovani hanno rilevato l’importanza del servizio di consulenza “Young+Direct” al quale collaborano in rete numerosi gruppi di lavoro su temi specifici.

Su questo specifico argomento l’assessore Theiner ha espresso il proprio pieno appoggio e la consapevolezza che il lavoro sinora svolto da “Young+Direct” è pressoché insostituibile tra i giovani. Infine il responsabile provinciale ha ribadito che il Jugendring rappresenta un partner importante per tutte le questioni riguardanti i giovani ed ha accettato l’invito a visitare prossimamente la sede di “Young+Direct” per rendersi conto di persona dell’attività svolta dalla struttura.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap