News / Archivio

News

Da Durnwalder la commissione Alto Adige del Parlamento austriaco - Incontro con i media giovedì 20 alle 18

A conclusione della prima giornata di visita in Alto Adige della "commissione Alto Adige" del Parlamento austriaco è previsto, alle 17 di giovedì 20 maggio, l'incontro a Palazzo Widmann con il presidente della Provincia Luis Durnwalder. I contenuti del colloquio saranno illustrati ai giornalisti alle 18. A seguire la delegazione austriaca e l'intera giunta provinciale si ritroveranno al Centro "Laimburg" di Vadena.

Giovedì 20 e venerdì 21 maggio la commissione Alto Adige del Parlamento austriaco, guidata dal presidente del Nationalrat Andreas Khol, sarà in visita in Alto Adige. Per la commissione, rappresentativa di tutti i partiti austriaci, saranno presenti tra gli altri Erwin Niederwieser (SPÖ), Klaus Wittauer (FPÖ), Helga Machne (ÖVP) e Eva Lichtenberger (Verdi). L'incontro con il presidente Durnwalder è fissato nel pomeriggio di giovedì a Bolzano: si discuterà tra l'altro dei rapporti tra Bolzano, Roma e Vienna e delle questioni legate allo sviluppo dell'autonomia altoatesina.

Per le redazioni:

l'incontro tra Durnwalder e la commissione parlamentare austriaca inizia alle 17 di giovedì 20 a Palazzo Widmann (sala riunioni della Giunta provinciale). Ad inizio seduta è possibile effettuare riprese TV e fotografie. I contenuti e i risultati dei colloqui saranno illustrati

nell'incontro con i giornalisti

alle 18

nella sala riunioni della Giunta

a Palazzo Widmann (II piano).

I colleghi dei mass media sono invitati all'incontro.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap