News / Archivio

News

Realizzazione di un progetto contro il consumo di cocaina

Promozione di specifiche iniziative di sensibilizzazione e di offerte di trattamento per i consumatori di cocaina ed ecstasy”

La Giunta provinciale su proposta dell’Assessore alla sanità e politiche sociali, dott. Richard Theiner, ha approvato recentemente la realizzazione, da parte della Provincia, di un progetto contro il consumo di cocaina e dell’ecstasy.

Il direttore dell'Ufficio provinciale distretti sanitari, dott. Alfred König, ritiene che sia molto  importante avviare al più presto questo progetto, in collaborazione con i competenti servizi pubblici e privati perché, anche in Alto Adige, il fenomeno esiste ed è confermato dai recenti fatti di cronaca. 

L’obiettivo primario di questo progetto è quello di informare, in particolare i giovani, dei rischi e dei danni provocati dal consumo di cocaina ed ecstasy e della necessità di rivolgersi ai servizi competenti per evitare, dopo pochi anni, situazioni psichiatriche devastanti. Il progetto prevede l’elaborazione e la distribuzione di materiale specifico di informazione, oltre che nei vari servizi socio-sanitari, anche nei luoghi frequentati dai giovani (discoteche, locali pubblici, centri giovanili; ecc.).

Inoltre verrà organizzato a Bolzano, per tutti gli operatori dei servizi pubblici e privati, un apposito corso di formazione condotto da operatori esperti in questo ambito.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap