News / Archivio

News

Il 5 giugno la Festa dei lettori Arge Alp

L’appuntamento è per sabato 5 giugno a Trento, dove è in programma il gran finale della terza edizione del Premio dei lettori Arge Alp. "Leggere senza confini" è stato lo slogan dell'iniziativa, che per cinque mesi ha offerto a migliaia di lettori delle Regioni che compongono la Comunità di lavoro ArgeAlp l’opportunità di leggere i dieci libri in concorso.

In Alto Adige sono stati oltre 4mila i lettori che tra il 15 novembre 2003 e il 15 aprile 2004 si sono immersi nella lettura dei volumi disponibili nelle biblioteche, nelle librerie e nelle scuole che hanno aderito all'iniziativa e hanno espresso poi il loro voto utilizzando la cedola di votazione.

Tutti i lettori altoatesini sono invitati alla Festa dei lettori, conclusiva dell'azione di lettura, che è in programma

a Trento sabato 5 giugno 2004

all'Auditorium del Centro Santa Chiara (via Santa Croce 67).

Durante la manifestazione, che inizia alle 9.30 con un seminario sulla letteratura, saranno conferiti alle 17 i premi all'autrice/autore (5.000 €) e alla traduttrice/traduttore (2.500 €) del libro che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze in tutti i Paesi dell'Arge Alp. Saranno anche estratti e assegnati i 18 soggiorni-premio nelle varie Regioni ArgeAlp destinati ai lettori che hanno inviato la cedola.

Per ulteriori informazioni: Ufficio provinciale Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi – Ripartizione Cultura italiana, tel. 0471 411 244, e-mail patrizia.caleffi@provincia.bz.it

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap