News / Archivio

News

"Domenica profumata" ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Seguite il vostro fiuto. Domenica 6 giugno è in programma a Castel Trauttmansdorff la seconda "domenica profumata". Tante iniziative speciali, e una conferenza, tenuta da Gerhard Gottsberger, dal titolo "profumi che incantano - perchè animali e piante volano".

I profumi fanno parte di un giardino. Come i colori ne sono una parte integrante. I Giardini di Castel Trauttmansdorff dedicano ai profumi e agli odori delle piante una serie di domeniche, in occasione delle quali si svolgeranno delle conferenze illustrative. Oltre all'olfatto, all’interno dei Giardini non c’è che l’imbarazzo della scelta, si è pensato anche al palato, con speciali piatti preparati con aromi e fiori. A disposizione dei più piccoli ci saranno poi due professori molto particolari, i cosiddetti "professori dell'odore", che guideranno i bambini alla scoperta dei profumi. Un’ occasione speciale, dunque, per lasciarsi ispirare e incantare.

Domenica 6 giugno il programma della seconda "domenica profumata" sarà arricchito dalla relazione del professor Gerhard Gottsberger, docente presso la facoltà di Biologia dell'Università di Ulm, dal titolo: "Profumi che incantano - perchè animali e piante volano". La conferenza, che si svolge in lingua tedesca, avrà luogo all’interno della sala “Deuster” a Castel Trauttmansdorff. Non è necessaria la prenotazione. La conferenza è compresa nel biglietto d’ingresso ai Giardini. Le guide alla ricerca di odori e profumi sono invece in programma alle 10.30, alle 11.30 e alle 15, e durano circa 90 minuti. Per accedervi è previsto un prezzo aggiuntivo di 4 euro rispetto al biglietto normale. Le prossime "domeniche profumate" si svolgeranno il 4 luglio, l’1 agosto e il 5 settembre.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap