News / Archivio

News

La Biblioteca provinciale italiana acquisisce il "Fondo Luigi Serravalli" - Presentazione domani, mercoledì 9, ore 12

Un nuovo e importante fondo bibliografico, che porta il nome del noto intellettuale e critico d'arte Luigi Serravalli, viene acquisito dalla Biblioteca provinciale in lingua italiana "Claudia Augusta". L'iniziativa sarà presentata domani, mercoledì 9 giugno, a Bolzano alle ore 12 nella Sala stampa della Provincia dall'assessore Luigi Cigolla e da Maria Teresa Sigrid Serravalli, figlia dello scomparso critico.

Importante novità per la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", che acquisisce il fondo bibliografico di Luigi Serravalli, noto intellettuale e critico d'arte, deceduto alla fine del 2002.

Vissuto a lungo a Merano e poi negli ultimi anni a Rovereto, Serravalli è stato un grande protagonista della diffusione della cultura, dell'arte e nella promozione di memorabili eventi culturali. L'acquisizione del prestigioso fondo che porta il suo nome viene presentata nella conferenza stampa in programma a Bolzano

domani, mercoledì 9 giugno

alle ore 12

nella Sala stampa della Provincia

in via Crispi 3.

Saranno presenti tra gli altri l'assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla e la signora Maria Teresa Sigrid Serravalli, figlia del noto critico.

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap