News / Archivio

News

Durnwalder a Bruxelles al Comitato delle Regioni

Missione a Bruxelles domani (mercoledì 16) e giovedì 17 giugno per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che parteciperà alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni, di cui è membro effettivo. In discussione tra l'altro il rapporto sulla coesione economica e sociale e la relazione sulla futura politica regionale nell'Ue.

Inizia domani (mercoledì 16) nel pomeriggio a Bruxelles per concludersi giovedì 17 in mattinata la 55.ma sessione plenaria del Comitato delle Regioni Ue: Luis Durnwalder e i colleghi governatori delle Regioni europee sono chiamati ad esprimere una serie di pareri sui progetti della Commissione europea.
Tra le valutazioni più importanti su cui l'assemblea delle Regioni deve esprimersi figura quella riguardante la Terza relazione della Commissione Ue sulla coesione economica e sociale, da cui dipenderà la futura politica di Bruxelles per le regioni e la geografia dei fondi dopo il 2007. È previsto inoltre l'intervento del commissario Ue per la Politica regionale, Jacques Barrot, che illustrerà al Comitato la futura politica dell'Unione nei confronti delle Regioni.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap