News / Archivio

News

Premiazione 1. concorso di letteratura ladina

INVITO - Venerdì 9 luglio 2004, alle ore 20.00 presso l'osteria “Gran Ciasa” a Marebbe si terrà la premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso letterario ladino “Auturs ladins scrî …”. Possono partecipare tutte le persone interessate.

Il premio, alla sua prima edizione, è stato istituito dalla Giunta provinciale su iniziativa dell’assessore alla cultura ladina, Florian Mussner. L’obiettivo del concorso è la promozione della lingua ladina nelle sue varianti della Val Badia e della Val Gardena. Si è voluto in particolare stimolare i giovani ad esprimersi nella propria madre lingua.

La giuria, composta da Brunamaria Dal Lago Veneri (Presidente), Edi Crazzolara, Maria Cristina Senoner e Luis Mahlknecht, ha stabilito di assegnare il primo premio ex aequo a Maria Pedevilla di Marebbe con il racconto „En amur imposcibl – Na storia desco en atra“ e a Ivan Senoner di Ortisei con il racconto „La ueia de pië via”. La cerimonia di premiazione, che sarà accompagnata musicalmente da Andrè Schuen e Manuel Chizzali, è in programma per

venerdì, 9 luglio 2004

alle ore 20.00

presso l’osteria “Gran Ćiasa” a Marebbe.



I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap