News / Archivio

News

Alla ricerca di pipistrelli il 2 luglio

Il Museo delle Scienze naturali organizza un'escursione per fare la conoscenza ravvicinata dei pipistrelli. L'appuntamento è per venerdì prossimo, 2 luglio 2004, alle 19.30 a Rablà

Un esemplare di pipistrello
Le serate estive sono il periodo migliore per osservare i pipistrelli, mammiferi alquanto elusivi. Sopratutto le mamme, infatti, sono continuamente a caccia d'insetti notturni per nutrirsi e per nutrire i propri piccoli.
Nella serata di venerdì 2 luglio, accompagnati dall'esperto Oskar Niederfriniger tutte le persone interessate potranno partecipare ad un'escursione nella zona soprannominata "Fischerlacken" a Rablà in Val Venosta. Il ritrovo per gli escursionisti è presso il parcheggio sulla riva del fiume Adige a Rablà alle ore 19.30.
Oskar Niederfriniger studia i pipistrelli in territorio altoatesino da alcuni anni e attualmente partecipa al progetto europeo Interreg "Tutela dei pipistrelli nell'area alpina e adriatica". Proprio grazie a questo progetto la partecipazione alla gita naturalistica è gratuita. È previsto un numero massimo di 20 partecipanti.

Per ulteriori infroamzioni e per le adesioni è necessario contattare il Museo delle Scienze naturali al numero di tel. 0471 412964.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap