News / Archivio

News

L'assessora Kasslatter Mur incontra il garante del contribuente

Un riferimento per i cittadini nelle questioni riguardanti il fisco: è la funzione svolta dall'Ufficio del garante del contribuente, il cui presidente Felix Martinolli ha fatto visita questa mattina all'assessora provinciale alla cultura in lingua tedesca e alla famiglia Sabina Kasslatter Mur.

L'Ufficio del garante del contribuente è un organo collegiale composto da tre persone: il presidente Felix Martinolli, la commercialista Margaret Brugger e il notaio Michele Scarantino. All'Ufficio del garante possono rivolgersi tutti i circa 358mila contribuenti altoatesini per segnalare disfunzioni, irregolarità o comportamenti suscettibili di incrinare il rapporto di fiducia tra cittadini e Amministrazione finanziaria riguardo le questioni fiscali. Nel corso dell'incontro odierno, Martinolli e la Brugger hanno illustrato all'assessora Kasslatter Mur i compiti e le funzioni di questa sorta di "difensore civico" per i problemi fiscali.

"Le famiglie che si trovano a dover affrontare questo tipo di questioni - ha commentato l'assessora Kasslatter Mur durante l'incontro- è bene che si rivolgano senza indugi all'Ufficio del garante del contribuente, il quale, tra l'altro, offre un servizio gratuito alla popolazione". La sede dell'organo collegiale è ubicata presso l'Agenzia delle entrate a Bolzano, in piazza Tribunale 2 (tel. 0471 443221, fax 272642).

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap