News / Archivio

News

Frick sulla nuova disciplina nel settore fieristico

La vocazione fieristica dell'Alto Adige è rafforzata dal disegno di legge approvato oggi (lunedì 12) dalla Giunta provinciale: è il commento dell'assessore provinciale Werner Frick, autore della proposta sulla nuova disciplina del settore fieristico.

La Giunta provinciale, come noto, ha approvato su proposta dell'assessore provinciale Werner Frick il disegno di legge che disciplina il settore fieristico. Con questa iniziativa, sottolinea Frick, in futuro l'attività economica e produttiva in Alto Adige nonché le relazioni commerciali a livello nazionale e internazionale conosceranno un ulteriore sostegno. "Le fiere danno un impulso notevole all'economia e devono pertanto essere valorizzate attraverso una specifica regolamentazione - spiega l'assessore Frick - che tiene conto delle direttive Ue e conferisce alle fiere locali più forza e le avvicina ulteriormente ai mercati."

In futuro, con la nuova disciplina, si distinguerà tra tre tipologie di manifestazioni fieristiche: le fiere in genere, le fiese specializzate e le esposizioni per la vendita, che possono essere di rilievo internazionale, nazionale o locale. Sarà compito della Giunta provinciale approvare questa ripartizione, dare via libera al calendario fiesristico provinciale e concedere l'autorizzazione allo svolgimento delle diverse manifestazioni.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap