News / Archivio

News

Educazione permanente, interdipendenti le banche dati relative ai corsi in italiano e tedesco.

Sono diventate interdipendenti le banche dati dell´Ufficio Educazione permanente in lingua italiana e la WIS, la banca dati del corrispondente Ufficio in lingua tedesca. Da ora si possono ottenere informazioni sui corsi in italiano e tedesco sia partendo dall´una che dall´altra homepage.

La banca dati dell´Ufficio Educazione permanente in lingua italiana, che fa capo alla Ripartizione Cultura in lingua italiana, e l´analoga banca dati (WIS, WeiterbildungsInformation Südtirol) che fa capo a sua volta alla Ripartizione Cultura in lingua tedesca della Provincia di Bolzano (la WIS include attualmente informazioni su 2293 corsi; moltissimi i corsi anche nel settore italiano) dispongono ora di un servizio informatico che permette di accedere attraverso appositi link direttamente da una all´altra homepage.

Il servizio é stato aggiornato grazie alla collaborazione di Informatica Alto Adige Spa. Ora é dunque possibile ottenere informazioni sui corsi in italiano, su quelli in tedesco o su quelli in italiano e tedesco (o a scelta su un´altra iniziativa della Ripartizione) cliccando indifferentemente sull´una o l´altra homepage.

Il sito in lingua italiana della banca dati é attualmente www.provincia.bz.it/vivereedaggiornarsi; a partire dal mese di agosto verrá modificato in www.provincia.bz.it/corsiepercorsi. Il sito in lingua tedesca é www.provinz.bz/weiterbildung.

 

.

;

em

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap