News / Archivio

News

Piano provinciale delle cave e delle torbiere

Verrà presentato martedì 20 luglio dall'assessore provinciale Werner Frick il nuovo piano provinciale delle cave e elle torbiere. Per illustrare i contenuti dell'importante documento è stato scelto lo scenario della cava di Campodazzo in val d'Isarco, che corre lungo la Statale.

Il materiale lavorato in Alto Adige - dal granito al porfido, dal marmo alla ghiaia - il suo utilizzo e le circa 150 cave e torbiere presenti sul territorio sono analizzati nel nuovo piano provinciale del settore, che indica anche le linee di sviluppo degli impianti e dell'attività estrattiva per gli anni a venire. L'assessore Werner Frick intende presentare il nuovo piano delle cave e delle torbiere ai rappresentanti dei mass media

martedì 20 luglio

alle ore 10.30

nella cava di Campodazzo

a sinistra della Statale, subito dopo la galleria.

Saranno presenti tra gli altri la direttrice dell'Ufficio Aree produttive Manuela Defant e l'incaricato del piano Georg Pasquali.

PS: in caso di maltempo la presentazione ai mass media si terrà nella Sala stampa della Provincia a Bolzano. Lunedì pomeriggio, 19 luglio, seguirà conferma dell'appuntamento.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap