News / Archivio

News

L’assessore Berger a Bruxelles incontra il commissario Ue Fischler

Le esigenze dell’agricoltura altoatesina e le prospettive per l’Alto Adige nel nuovo quadro dell’Unione europea saranno al centro dell’incontro a Bruxelles tra l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger e il commissario Ue Franz Fischler, in programma questa sera alle 20 a margine dei lavori della Commissione.

L’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger è a Bruxelles dove oggi (mercoledì 14) la Commissione europea avrebbe dovuto presentare ufficialmente le linee strategiche della politica futura dell'UE, le proposte concrete e in particolare il pacchetto dei fondi strutturali che intende mettere a disposizione di Stati e Regioni per il periodo 2007-2013. Per il prolungarsi dei lavori e le diverse posizioni su materie complesse e rilevanti, la presentazione è però slittata a domani, giovedì 15.

L’assessore Berger è riuscito comunque ad ottenere un incontro con il Commissario Ue per le politiche agricole, l’austriaco Franz Fischler. Il colloquio è in programma a Bruxelles questa sera alle ore 20. “Sarà l’occasione migliore – annuncia l’assessore Berger - per discutere in modo specifico delle prospettive per l’Alto Adige nel nuovo quadro europeo e per presentare al Commissario le nostre richieste all’Ue per tutelare il futuro dell’agricoltura altoatesina.”

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap