News / Archivio

News

Statale della Pusteria da domani senza cantieri

L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner informa che con la metà di luglio la viabilità torna a due corsie su tutta la Ss49 della Val Pusteria.

A partire dal pomeriggio di domani, venerdì 16 i lavori lungo la Statale della Pusteria verranno sospesi o terminati per garantire la viabilità a due corsie. I lavori a Monguelfo- Tesido, riguardanti il risanamento del muro e l'allargamento del ponte, verranno sospesi e ripresi durante il mese di settembre. Anche i lavori del risanamento e dell'illuminazione della galleria a sud di Brunico verranno sospesi e ripresi in settembre. Si concludono oggi (giovedì 15) anche i lavori di impermeabilizzazione del ponte a Sesto Pusteria, con l'eliminazione del senso unico alternato regolato dal semaforo. La prossima settimana inizieranno i lavori di asfaltatura e per una giornata sarà attivato un senso unico alternato, dopodiché non vi saranno piú intralci al traffico.

Il periodo necessario per i lavori di manutenzione delle strade provinciali ma anche statali va da metà aprile a metà luglio e dopo la pausa estiva si ricomincia da settembre fino a fine ottobre, un periodo complessivo di 140 giorni dove il numero di cantieri è alto e compresso, non avendo la possibilità di distribuire i lavori su 365 giorni. "Sicuramente c’è anche bisogno di ulterior controlli dello svolgimento dei lavori, ma dall’altra parte bisogna anche considerare la realtà altoatesina e le particolari situazioni climatiche. Cercheremo comunque di accorciare i tempi lavorativi", assicura l’assessore Florian Mussner.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap