News / Archivio

News

Appaltati i lavori per il sovrappasso ferroviario di Albes

I lavori per il nuovo sovrappasso ferroviario di Albes, che andrà a sostituire l'attuale passaggio a livello lungo la linea ferroviaria del Brennero a sud di Bressanone, sono stati assegnati quest'oggi (martedì 27 luglio) dall'Ufficio provinciale appalti. Ha un vincitore anche il bando di gara per il risanamento delle gallerie minerarie Masseria e San Martino.

Un consorzio di imprese, formato dalla vipitense Wipptaler Bau e dalla Alpenbau, si è aggiudicata i lavori per l'eliminazione del passaggio a livello al km. 184,685 della linea ferroviaria del Brennero, in località Albes, nei pressi di Bressanone, e per la sua sostituzione con un nuovo sovrappasso. La Wipptaler Bau e la Alpenbau l'hanno spuntata su altre 8 imprese, grazie ad un'offerta di 9,9 milioni di euro, a fronte di un importo complessivo dei lavori stimato in poco più di 11,4 milioni di euro. Per il completamento dell'opera è stato concesso un periodo di 750 giorni.

Un altro appalto pubblico assegnato quest'oggi dal competente ufficio provinciale riguarda i lavori di risanamento e protezione delle gallerie minerarie Masseria e San Martino in località Monteneve. Ad aggiudicarsi l'appalto la ditta austriaca Karer, grazie ad un offerta di 327.000 euro a fronte di un importo a base d'asta di 391.000 euro e di un importo complessivo dei lavori di 407.000 euro.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap