News / Archivio

News

Bilancio delle iscrizioni alla pensione per le casalinghe

L’Ufficio previdenza ed assicurazioni sociali della Provincia comunica che le persone iscritte nel 2004 all’albo della pensione di anzianità per le casalinghe sono state complessivamente 152. Le iscrizioni del 2003 sono state invece 124. Come noto, con l’entrata in vigore della legge finanziaria regionale è cessata la possibilità di avviare questa forma previdenziale per le casalinghe.

Dall'8 luglio 2004, giorno nel quale il Consiglio regionale ha deciso che questa forma previdenziale sarebbe stata abolita, sono state 88 le persone che si sono iscritte al fondo per le casalinghe. Nell’ultimo giorno utile per l’iscrizione, lo scorso 22 luglio, sono pervenute all’Ufficio provinciale Previdenza integrativa 43 domande. Nei giorni successivi sono pervenute ancora 8 domande, 4 delle quali con data 21 luglio 2004.

Si ricorda che la nuova disposizione regionale non pregiudica i diritti delle persone regolarmente iscritte e che hanno versato e possono continuare a versare i relativi contributi. Il finanziamento della misura è garantito dai fondi accumulati negli ultimi anni (140 milioni di Euro) e consentirà di liquidare la pensione alle circa tremila casalinghe iscritte al fondo.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap