News / Archivio

News

Durnwalder incontra i vertici della Guardia di finanza regionale

La collaborazione tra Amministrazione provinciale e Guardia di finanza, in particolare nei settori della tutela ambientale e dela protezione civile, sono stati al centro dell'incontro di oggi (venerdì 30) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i vertici regionali delle Fiamme gialle.

Da sinistra: il nuovo comandante Fornabaio, il generale Abbati, il presidente Durnwalder e il colonnello Porretti (Foto USP/Pertl)
L'occasione del cordiale colloquio è stata fornita dal cambio alla guida del comando provinciale della Guardia di Finanza di Bolzano: al colonnello Melchiorre Porretti, responsabile per quattro anni, è subentrato infatti da lunedì 26 luglio il tenente colonnello Domenico Fornabaio, già in forza al nucleo regionale di polizia tributaria di Bologna. I due ufficiali sono giunti a Palazzo Widmann assieme al comandante regionale della Finanza, il generale Giulio Abbati.

Con il generale comandante e i due ufficiali il presidente Durnwalder ha discusso le varie forme della collaborazione in corso tra Guardia di finanza e Amministrazione provinciale, che spazia dai settori della tutela ambientale e della protezione civile fino ai controlli sui finanziamenti Ue nell'ambito dei fondi strutturali e alla lotta al lavoro nero. Durnwalder ha ringraziato il comandante uscente Porretti per la buona intesa raggiunta in questi anni e ha augurato buon lavoro al suo successore.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap