News / Archivio

News

Aperto al traffico il nuovo ponte tra Glorenza e Tubre

Si sono conclusi i lavori di costruzione del nuovo ponte sul rio Ram, sulla Ss42 che da Glorenza porta a Tubre e fino al confine. Il vecchio ponte ormai obsoleto è stato sostituito da una moderna struttura lunga 18 metri, da questa settimana aperta al traffico.

Il nuovo ponte tra Glorenza e Tubre
Il nuovo ponte - lungo 18,58 m - consente di raggiungere Tubre lungo la Ss42 da Glorenza. Quello vecchio in cemento, che non garantiva più la necessaria sicurezza, è stato demolito. Si è trattato di un progetto importante e necessario perchè si è intervenuti sull'unico collegamento esistente tra Glorenza e Tubre.

È stata l'impresa "Eredi Wallnöfer" di Glorenza a realizzare il nuovo ponte sul rio Ram: i lavori, diretti dall'Ufficio tecnico provinciale Strade Ovest, sono iniziati nel marzo 2004 e hanno comportato una spesa complessiva di circa 477mila €. L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner si è complimentato per l'esecuzione e l'ultimazione dei lavori, che non hanno pregiudicato la circolazione giornaliera dei veicoli. Durante la fase di realizzazione, infatti, il traffico è stato deviato lungo un ponte costruito provvisoriamente. Soddisfatti anche i sindaci della zona per l'apertura al traffico del nuovo ponte e per la buona collaborazione tre i tecnici della Provincia e i Comuni.

pf

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap