News / Archivio

News

Lavori di messa in sicurezza della Ss12 a Ora

Interventi per la sicurezza del traffico nella zona nord di Ora sono stati decisi dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Gli interventi riguardano la messa in sicurezza di un versante roccioso sulla Ss 12 a Ora e comporteranno da lunedì 30 agosto al 17 settembre l'istituzione di un senso unico alternato sulla strada statale.

"Per poter garantire un grado di sicurezza il più alto possibile sulle strade altoatesine - spiega l'assessore provinciale Florian Mussner - abbiamo introdotto un ulteriore servizio d’ispezione e rilevamento delle opere di protezione esistente lungo la rete stradale." Il geologo addetto ha evidenziato una situazione di insicurezza nella zona nord di Ora, ove sono già presenti reti paramassi sulle pareti per proteggere la strada e la viabilità da eventuali smottamenti.

Per eliminare ogni rischio si rende pertanto necessario eseguire ulteriori opere di sicurezza, (paramassi, nuove reti, chiodi e funi), con nuovi consolidamenti della roccia. I lavori di messa in sicurezza della Statale 12 (km 422) a nord di Ora avranno inizio lunedì 30 agosto e comporteranno l'istituzione di un senso unico alternato dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18. Si prevede di ultimare i lavori entro il 17 settembre.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap