News / Archivio

News

Da lunedì la statale della Pusteria percorribile presso Monguelfo a una sola corsia.

Gli automobilisti che nelle prossime settimane si troveranno a transitare sulla statale della Pusteria (SS 49) nella zona di Monguelfo dovranno mettere in conto brevi rallentamenti del traffico. In quella zona verranno infatti ripresi i lavori di di ampliamento della strada che interessano la curva sul ponte, e cosí dal 30 agosto al 30 settembre 2004 il traffico dovrá obbligatoriamente scorrere su una sola corsia.

Riprenderanno lunedí prossimo, 30 agosto, dopo la pausa estiva, i lavori di ampliamento della strada statale sul ponte presso Monguelfo. La stretta curva sul ponte é stata spesso teatro di incidenti, fenomeno a cui si vuole porre fine.

Circa la metá dei lavori di ampliamento relativi al tratto di strada in esame é giá stata portata a termine, e la base per la prosecuzione dell´opera é pronta. Nelle prossime settimane i lavori interesseranno l´assetto della strada. L´assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner afferma che i lavori termineranno entro settembre. "Sono lavori indispensabili per garantire la sicurezza degli automobilisti" ribadisce l´assessore. Nelle ore di punta peraltro si dovranno fare i conti con gli ineveitabili tempi di attesa; si chiede dunque agli automobilisti di portare pazienza. Nel periodo indicato, compreso come detto tra il 30 agosto e il 30 settembre prossimi, sul tratto di strada in esame il traffico sará a senso unico, regolato da un semaforo per permettere il transito alternato nei due sensi.

em

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap