News / Archivio

News

Statale della Val Badia nuovamente chiusa al traffico

Terminata la stagione estiva, la strada statale 244 della Val Badia, tra Longega e Mantana, viene nuovamente chiusa al traffico. Da lunedì 30 agosto riprenderanno i lavori di sistemazione, che dovrebbero concludersi entro l'inverno. Nel frattempo il traffico privato sarà deviato lungo le strade panoramiche, mentre i mezzi pesanti potranno continuare a percorrere la statale.

Riapriranno lunedì i cantieri stradali lungo i 6 chilometri di statale 244 della Val Badia sottoposti ad un massiccio intervento di sistemazione che comprende anche la creazione di 5 gallerie. "Tre quarti dei lavori - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Florian Mussner - sono stati completati, e contiamo di concludere il tutto entro l'inverno".

Questi, nel dettaglio, i lavori ancora da completare. Nella galleria 1 devono essere iniziate le opere di drenaggio, nella galleria 2 deve essere ultimato il portale sud, e devono essere terminati i lavori di rivestimento interno, nella galleria 3 devono prendere il via le opere di impermeabilizzazione, nella galleria 4 devono proseguire i lavori di rivestimento interno, nella galleria 5 deve essere ultimato il portale sud, devono continuare i lavori al portale nord, e devono essere completati i lavori di rivestimento interno. Oltre a ciò, alcuni tratti di strada dovranno essere allargati e messi in sicurezza.

Sino al termine dei lavori, previsto per quest'inverno, il traffico privato sarà deviato lungo due strade panoramiche. Chi entra in valle sarà deviato a Mantana, e proseguirà per Longega attraverso Onies e Grones, chi esce dalla valle potrà raggiungere Mantana passando per Maria Saalen. I mezzi pesanti continueranno invece a transitare lungo la statale.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap