News / Archivio

News

L’assessore Saurer garantisce trasparenza riguardo alle borse di studio

Il disegno di legge provinciale attualmente in discussione non prevede l’abolizione delle borse di studio

L’assessore Otto Saurer, competente per il settore del diritto allo studio prende posizione con una nota riguardo al tema delle borse di studio ed alle affermazioni fatte da rappresentanti degli studenti universitari di lingua tedesca (Südtiroler Hochschülerschaft) secondo i quali la nuova regolamentazione sarebbe carente di trasparenza.

L’assessore Saurer ribadisce nella sua nota che la bozza di regolamentazione delle borse di studio, attualmente ancora in fase di discussione, non contiene nessun accenno riguardo all’abolizione delle borse di studio.

D’altro canto, prosegue Saurer, la Hochschülerschaft fa parte della consulta provinciale che si occupa della stesura del testo e quindi dovrebbe sapere che non vi è alcun cenno riguardo all’eliminazione delle borse di studio. Il disegno di legge accenna solamente alla possibilità di introdurre incentivi allo studio sotto forma di prestito da parte dell’ente pubblico.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap