News / Archivio

News

Berger ha incontrato il presidente del Parco nazionale dello Stelvio, Ferruccio Tomasi

Al centro dell’incontro di questa mattina tra l’assessore provinciale Hans Berger ed il neoeletto presidente del Parco Nazionale dello Stelvio, Ferruccio Tomasi, l’attività economica ed in primo luogo la pratica dell’agricoltura nell’ambito del territorio del Parco.

Il presidente del Parco, Ferruccio Tomasi e l'ass. Hans Berger
Numerosi i temi al centro del primo incontro tra il responsabile provinciale dell’agricoltura, Hans Berger, ed il neo eletto presidente del Paco Nazionale dello Stelvio, Ferruccio Tomasi. Si è parlato in primo luogo della regolamentazione della selvaggina nel Parco, ma naturalmente anche della nuova delimitazione territoriale e dell’esclusione del fondovalle dalla zona di competenza.

In questo ambito, secondo Berger, sarà anche necessario assicurare ai contadini la possibilità di svolgere le loro attività agricole all’interno del territorio protetto.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte anche il direttore del Parco, Luigi Spagnolli, ed il presidente del Comitato di gestione della parte altoatesina del Parco, Josef Hofer, sono state poste le basi per un rapporto costruttivo che tenga conto anche delle esigenze della popolazione locale.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap