News / Archivio

News

Premiazione in Austria per il geologo altoatesino Lorenz Keim

Lorenz Keim, collaboratore dell'Ufficio provinciale geologia e prove materiali di Cardano, riceverà il 24 settembre, a Graz, il premio "Otto Ampferer", assegnato dalla Società austriaca di geologia (Ögg). Si tratta del primo geologo altoatesino ad aggiudicarsi l'ambito riconoscimento.

Il premio "Otto Ampferer" viene assegnato ogni due anni a due giovani membri della Società austriaca di geologia, i quali si siano distinti per aver pubblicato su riviste internazionali specializzate i propri lavori scientifici nell'ambito delle discipline della geologia e della paleontologia. Il valore delle pubblicazioni viene valutato da una giuria della Ögg. Il premio è dedicato al famoso geologo e alpinista austriaco Otto Ampferer (1875-1947).

Lorenz Keim, primo geologo altoatesino ad essere premiato, ritirerà il proprio riconoscimento a Graz, il 24 settembre, nell'ambito del convegno "Pangeo". A fargli conquistare il premio "Otto Ampferer" sono state le sue ricerche sui fossili triassici presenti della zona dolomitica. Lorenz Keim è nato a Fleres, e attualmente risiede a Rasun di sopra.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap