News / Archivio

News

E-Alto Adige, gli effetti per cittadini e Pubblica amministrazione: convegno venerdì 1 ottobre a Bolzano

E-Alto Adige, autonomia e libertà del sapere nella società dell'informazione: questo il tema del convegno promosso venerdì 1 ottobre a Castel Flavon a Bolzano dalla Ripartizione provinciale Formazione professionale italiana con EcolNet. Per un'intera giornata si discuterà delle conseguenze delle scelte informatiche e digitali nel settore pubblico e di come cambierà il rapporto tra Pubblica amministrazione e cittadini.

Le implicazioni politiche, economiche e culturali di una scelta che riguarda l'autonomia e libertà del sapere nella società dell'informazione verranno analizzate da esperti locali e internazionali nel convegno dedicato all'e-Government in Alto Adige e in programma a Bolzano

venerdì 1 ottobre

dalle ore 9

a Castel Flavon.

La giornata di studio e dibattito - aperta dall'assessora provinciale Luisa Gnecchi - vuole promuovere il dialogo in Provincia di Bolzano tra la Pubblica Amministrazione e la società civile sulle conseguenze delle scelte informatiche ed è rivolto a responsabili e operatori dell'amministrazione, mondo del lavoro, associazioni che si occupano della tematica, cittadini interessati.
Organizzato dalla Ripartizione provinciale Formazione professionale italiana e EcolNet, il convegno affronterà i temi del software libero, del progetto della Provincia "eGovernment 2004-2008", delle esperienze di alcuni grandi Comuni,da Monaco a Vienna. Nel pomeriggio alcuni gruppi di lavoro approfondiranno le opportunità del software libero.

 
Per partecipare al convegno, è necessario effettuare la prenotazione, inviando il modulo allegato entro il 30 settembre via fax al numero 0471-414477 oppure via e-mail all´indirizzo: e-suedtirol@ines.org

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire il convegno.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap